mercoledì 12 marzo 2008

Brutta sconfitta per i '97

Gli Aquilotti '97 escono nettamente sconfitti nella gara contro i pari età di Budrio: alla fine di un match che ha mostrato i miglioramenti di alcuni dei 10 convocati ma anche il persistere di alcuni atteggiamenti che faticano ad andarsene, il tabellone riportava 86 a 18 per gli ospiti.
Nei primi 3 quarti i nostri ragazzini faticano molto in attacco soprattutto a giocare di squadra ed in difesa sono molto disattenti favorendo decisamente gli avversari che sono sicuramente più attenti e attivi. Nell'ultimo quarto, anche se purtroppo ormai a partita chiusa, il quintetto schierato mostra più cose positive che negative riuscendo quasi a pareggere il parziale degli ultimo 8' (13-10 per il Budrio).

Granarolo Basket - Budrio 18-86
(2-31; 5-47; 8-73)
Granarolo Basket: Toma, Degli Esposti 11, Orlandini, Ghinelli, Banzi 3, Taddia, Matteucci 2, Marcigoni 2, Argilli, Paoloni.
All. Landi.
Budrio: Russo 5, Maccafferri 20, Grieco 4, Assirelli, Bonsi 2, Dicristina 3, Quaiotto 8, Cariella, Campagna 20, Billi 12, Lomaistro 10, Rambaldi 2.
All. Zuccheri.

4 commenti:

steve_landi ha detto...

Chiedo scusa per il ritardo nel pubblicare il commento alla partita di domenica, ma oggi è il primo giorno senza febbre dopo 2 in cui oscillava tra i 37,5 e i 39,5.
Ecco il mio consueto commento meno istituzionale: come ormai è abitudine purtroppo il nostro problema è sempre quello dell'atteggiamente con cui entriamo in campo e con sui stiamo in panchina.
Per quanto riguarda la panchina, mi vedo costretto, molto probabilmente, a rivedere la politica (per me naturale e ovvia) di invitare in panchina i non-convocati che vengono a vedere la partita.
Per quanto riguarda quello successo in campo, come detto nello spogliatoio a fine partita, chiedo scusa a 3/5 del primo quintetto per la scelta di farli autogestire che ha penalizzato anche loro che non avevano nessuna colpa.
Per motivare questa scelta spiego una mia "filosofia": so quanto e cosa ogni singolo componente di questa squadra può dare e, di conseguenza, da loro pretendo "apporti" diversi. Dai più bravini pretendo anche un atteggiamento migliore, che deve servire da esempio e da traino agli altri. Questo perchè penso sia normale che un ragazzino vedendo un suo compagno di squadra più bravino sia spinto ad imitarlo nell'impegno e nel comportamento per migliorare.
Come dice Bob parlando degli Under 19, FORSE SONO IO CHE PRETENDO TROPPO!
Ai posteri l'ardua sentenza!

Anonimo ha detto...

Premetto che capisco poco di basket a ancora meno di pedagogia infantile, ma visto le partite direi che c'è ancora molto da fare e il migloramento si ottiene solo con l'allenamento.
Penso che sia in primis dovere di noi genitori insegnare educazione e rispetto ai nostri figli, dovere dell'allenatore insegnare e pretendere rispetto, dovere dei ragazzi impegnarsi e portare rispetto, dovere della società intervenire ed eventualmente allontanare chi non segue le regole(previsto dal regolamneto che è stato distribuito)
Non pretendo di vedere fenomeni inquadrati in campo, ma gente che quando ha finito la partita anche se perde ha dato tutto ognuno per quello che può.
Se non ci diamo tutti una registrata, ogni settimana leggeremo i soliti commenti e saranno solo chiacchere da bar.
Scusate lo sfogo che non vuole essere offensivo nei confronti di nessuno
A.Ghinelli

Unknown ha detto...

Appogio pienamente quanto detto da Alghine, come società ci siamo impegnati a redigere un regolamento, è stata una prima bozza, e di conseguenza non c'è stata una certa intransigenza nell'applicarlo, ma sicuramente con la prossima stagione renderemo il regolamento più preciso è verrà applicato con maggiore frequenza.
Ma il regolamento può poco contro una maleducazione di fondo, dove la società può poco, ragazzi che fanno una fatica immensa a salutare etc. etc.
Annunzi

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo al 100% con Alghine............e non dico altro!!!