giovedì 3 aprile 2008

Turno infrasettimanale infelice per i '97

I ragazzini di coach Steve Landi iniziano a giocare a basket troppo tardi e questo gli impedisce di portare a casa due punti che erano alla lora portata: contro una squadra inferiore fisicamente ma superiore a livello di gioco di squadra gli Aquilotti '97 disputano i primi 24' al limite dell'illegalità; quando decidono di giocare come potenzialmente sanno fare, fanno vedere buone cose e riescono a vincere di 1 punto il quarto, pecato che sia l'ultimo. Unica nota positiva l'atteggiamento della panchina durante il primo quarto: pur mostrando una pallacanestro non da manuale (per usare un eufemismo), lo starting-five viene incitato per tutti i primi 8 minuti da tutti i compagni seduti di fianco allenatore.

Uisp Imola - Granarolo Basket 34-15
(7-0; 15-3; 28-8)
Uisp Imola: Cenni 2, Gurioli 4, Turrini 4, Guerrini 2, Bortoloti, Bolognese 2, Frontale 9, Mingazzini 2, Ricci Luchi 4, Sgobbi 4, Vascelli 1, Biavati.
All. Risaliti.
Granarolo Basket: Degli Esposti 2, Ghinelli, Banzi 3, Biagini 2, Taddia 2, Matteucci 1, Marcigoni 2, Argilli, Paoloni 3, Annunzi.
All. Landi.

7 commenti:

steve_landi ha detto...

Evito a tutti il mio solito sfogo anche perchè il commento è stato il meno politicamente corretto che abbia scritto fin ora. Sinceramente non so più che altro aggiungere.
Inizio a pensare che uno dei problemi di questo gruppo, perchè purtroppo non si può utilizzare la parola squadra, sia il loro masochista allenatore.
Per fortuna che sull'anno prossimo ancora non è stato deciso nulla!
Vedremo......

Anonimo ha detto...

Io non c'ero, però dopo la buona prova contro i primi del girone speravo avessimo imboccato la strada giusta, invece a quanto pare, leggendo ciò che scrive il buon Steve, abbiamo fatto un passo indietro. Peccato perchè se i ragazzi mettessero un po' di continuità nelle prestazioni, sono convinto che i miglioramenti sarebbero importanti ed evidenti. Mentre scrivo ho ancora negli occhi la bellissima partita giocata dagli under 19 contro Castelmaggiore: pur perdendo all'overtime hanno lottato fino all'ultimo secondo, dimostrando uno spirito di squadra e di sacrificio notevolissimo. Mi piacerebbe che i nostri Aquilotti li prendessero come modello per questo, poi vincere o perdere non conterebbe più........

Anonimo ha detto...

Una domanda a Steve: nei punteggi progressivi dei quarti, lo score finale è 34-15, nel titolo è 34-13 e se fai la somma dei punti dei singoli arrivi a 34-14: cos'è, il gioco delle tre carte???? Qal'è quello giusto?? Non che questa informazione cambi il giudizio sulla partita, è solo x capire....P.S.: un indizio: Lorenzo mi ha detto che ha fatto 3 liberi....
Ciao

Anonimo ha detto...

Io c'ero, ma ormai ho finito le parole.
Quello che a me da più fastidio è l'atteggiamento in campo da "Ognuno per se Dio per tutti"

Anonimo ha detto...

Una partita molto brutta .La squadrad di casa non era poi tanto forte solo che noi come ribadisco abbiamo giocato male .DOBBIAMO STARE PIù ATTENTI AGLI ALLENAMENTI.

steve_landi ha detto...

Ho provveduto a correggere gli errori nel punteggio! Diciamo che l'ho fatto apposta per vedere se stavate attenti!!
In questo momento mi chiedo se le cose dette dopo l'allenamento (abbastanza faticoso per il sottoscritto)avranno una qualche risposta dai miei amati giocatori!

Anonimo ha detto...

Peccato davvero, questa era una partita da vincere!!!
Non aggiungo altro, dico solo:
CERCATE DI METTERCI PIU' IMPEGNO NEGLI ALLENAMENTI!!!!