giovedì 3 aprile 2008

Gli Under 19 chiudono al secondo posto il girone

Alla fine di un lunghissimo e combattutissimo match, gli Under 19 perdono l'imbattibilità interna: Castel Maggiore espugna, dopo un tempo supplementare, il campo di Granarolo.
Gli ospiti giocano sicuramente una partita molto più intensa e concreta rispetto all'andata. Ai nostri ragazzi non bastano i 32 punti di Spettoli per portare a casa i due punti necessari per occupare il posto in classifica che si meriterebbero visto il campionato fatto fin qui: i ragazzi di coach Bob Bertusi non sono in grado di piazzare il colpo del KO e sprecano troppo durante tutto l'incontro, soprattutto nell'over-time quando la stanchezza (più mentale che fisica) si fa prepotentemente sentire.

Granarolo Basket - C.MB Castel Maggiore 79-83 dts
(16-21; 37-38; 53-48; 71-71)
Granarolo Basket: Paoloni 13, Nobis, Sorrentino 3, Pulvirenti n.e., Scarnato 9, Macchiavelli, Spettoli 32, Ruggeri 12, Viglialoro, Addivinola 4, Salicini 6.
All. Bertusi, Vice All. Landi.
C.MB Castel Maggiore: Scalorbi 22, Meletti n.e., Politi 4, Soresi 18, Panzacchi 8, Nanni n.e., Cacciari n.e., Chessari 14, Marchi 4, Bertuzzi 13, Ianichelli, Sarti.
All. Marcon.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire......PARTITA FANTASTICA! BRAVI RAGAZZI, GRAZIE DELLO SPETTACOLO!! Per intensità, dedizione, spirito di squadra, carattere.....Era un pezzo che non vedevo una partita così.... Ci si potrebbe aggrappare alle assenze, ma non sarebbe giusto nei confronti di chi ha giocato, in fondo la vittoria era ampiamente alla nostra portata: a mio avviso la differenza l'ha fatta la mancanza di un pizzico di lucidità e del colpo del KO contro squadre di questo livello, oltre che la differenza nelle % nel tiro da 3 che li ha sempre riportati in partita nei momenti topici. Peccato! Ai ragazzi comunque dico di non mollare la presa perchè ci sono i playoff da giocare e ci potremmo togliere qualche soddisfazione.......e poi dovete dare a Maia il tempo di recuperare, non vorrete togliergli il gusto di giocare le partite più belle......... Nota di colore: stasera sugli spalti ho visto cose che non avrei mai pensato di vedere(Bubbo Mother ULTRAS!!!!!!!!!). PS: una nota per i coaches. Dovete essere orgogliosi del vostro lavoro con questi ragazzi.....
Basta, sto diventando troppo buono.....Ciao a tutti, alla prossima ...emozione!

steve_landi ha detto...

Personalmente per il poco che posso aver contribuito (posso accreditarmi almeno tutto il tempo trascorso a sdramatizzare le conseguenze del rapporto tra Maia e Bob)sono molto orgoglioso per la stagione che gli Under hanno fatto fin qui e come ho scritto nella mail con cui ho spedito le statistiche, cerstisticamente parlando, voglio andare in ferie il più tardi possibile!!!

Anonimo ha detto...

Da tifosa, certe volte forse anche un po' troppo irruenta, sono ultradaccordo con entrambi i commenti. Ci avete regalato veramente un campionato stupendo da tachicardia eccezzionale ( soprattutto l'ultima partita che almeno per quanto mi riguarda se mi provavano la pressione in quel momento ero da ricovero ). Andate avanti così e fate uscire quella grinta o p.... che quando volete siete in grado di sfruttare al massimo.
P.S.: Veramente una Bubbo Mother ULTRAS eccezzionale, desidererei un tifo sempre così, è una meraviglia !!!!
BRAVISSIMI RAGAZZI, siamo orgogliosi di voi.
Anna Viglia

Anonimo ha detto...

E'sempre dura ammettere di aver fatto una buona partita dopo aver perso in questa maniera. Personalmente,appena uscito dal palazzetto,ho detto a Marzia:"Ma chi perde una finale di Eurolega in questo modo come si sente?"
Ero a pezzi e quella notte mi sono addormentato tardissimo per pensare agli errori che potevo avere fatto durante la partita.
Comunque, al di là di tutto,quello che abbiamo fatto durante questa PRIMA PARTE DEL CAMPIONATO non ce la toglie nessuno.E ora sotto con i playoff,più convinti che mai che a questi livelli ci stiamo benissimo anche noi.
Vorrei dire solo due ultime cose.
La prima è per Simone:So cosa vuol dire sbagliare due tiri liberi decisivi,quando andai io in lunetta,visto che mi era capitato altre volte e non avevo mai sbagliato,mi sarei giocato la casa che avrei fatto due su due.Invece ho sbagliato,ma questo capita anche ai più grandi e tu lo sei.
La seconda è per il capitano.
Gradirei che la lingua se la mettesse nel c....,io lo voglio in campo nei momenti decisivi non di fianco a me a fare il tifo.
Dimenticavo,Maia e Robby se fate in fretta vi aspettiamo,noi cercheremo di andare avanti il più possibila.

Anonimo ha detto...

Lo so bob ho fatto una grandissima caxxata ma è più forte di me. Avrei voluto essere in campo nei momenti decisivi un pò forse è anche colpa mia se abbiamo perso.Comunque adesso è inutile piangersi a dosso; pensiamo hai playoff..!!!

Ps:cerchero di parlare di meno e di agire di più dimostrandolo sul campo

CIAO

Anonimo ha detto...

ho fatto un errore grammaticale va bhe è la stankezza hihi :-)

Anonimo ha detto...

Bella! scrivo forse un po' tardi...la C2 ha appena vinto gara uno con anzola e quindi l'attenzione da oggi passerà sicuramente ai commenti successivi a questo.
vorrei comunque rigraziare tutta la gente che è venuta a vederci e a sostenerci (perchè non c'era solo mia madre!)....giocare davanti a un palazzo quasi pieno è veramente un'emozione che le prime volte non si dimentica facilmente.
Sicuramente abbiamo dato tutti il massimo impegno e se questo non è bastato alla vittoria è solo a causa di episodi quindi credo di avere ragione ad essere ORGOGLIOSO (anche se naturalmente non soddisfatto) della nostra prestazione. Ora ci aspettano almeno due partite durissime in cui a dire il vero molti ci danno come outsider...personalmente credo che possiamo entrare in campo con qualsiasi avversaria e dimostrare che non siamo qui per caso. poi il risultato può arrivare o meno, ma tanto non credo ci sia molto da perdere e se continuiamo su questa strada sono sicuro che potremo avere ancora tante soddisfazioni oggi e domani! Appuntamento al 17, ciao a tutti Bubbo.

Anonimo ha detto...

Sugli spalti dell'arena
sta il tifoso, il cuore in pena,
nel veder che ai giocatori
va la palla spesso fuori.

Se però l'azione è bella
le sue mani inver si spella,
nell'applauso allor s'infiamma
anche il cuore della mamma.

Quando tirano i ragazzi
volan alti gli schiamazzi
e al mutar della fortuna
si solleva la tribuna

Così voglio ringraziare
chi ci ha fatto un po sognare
metter via per un momento
le tristezze e lo scontento

Si alzi dunque un grido solo
"SEMPRE FORZA GRANAROLO"!!!

bubbo's mother