lunedì 31 marzo 2008

Under 19 ancora vittoriosi

I ragazzi di Bob Bertusi espugnano anche il campo di Finale Emilia rimanendo ancorati in vetta alla classifica del girone B. Mancando l'irruenza di Spettoli e il genio e sregolatezza di Maiani, gli Under ci mettono 12' minuti a prendere le redini del match: dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 2 punti, tornano in campo e piazzano un parziale che gli permette di mettere la testa avanti. Malgrado l'arbitraggio altamente discutibile (34-13 il conteggio dei falli a nostro sfavore, tra cui un tecnico per uno sgambetto fantasma che Gianmarco "Pezzo di pane" Nobis avrebbe fatto all'arbitro) e la marea di palle perse (33) i nostri ragazzi riescono a chiudere il match sul +28.
Da segnalare la "doppia doppia" di Mirko "The Mincer" Salicini (10 punti e 12 rimbalzi) e i 25 punti di capitan Andrea "The Rock" Scarnato (3 su 6 ai liberi, 11 su 18 da 2, 0 su 1 da 3 in 25 minuti).

Basket Finale Emilia - Granarolo Basket 55-83
(16-14; 28-34; 40-57)
Granarolo Basket: Paoloni 10, Nobis 3, Tucci 6, Sorrentino 6, Pulvirenti 4, Scarnato 25, Ruggeri 2, Macchiavelli 8, Viglialoro 4, Addivinola 4, Salicini 11.
All. Bertusi, Vice All. Landi.
Basket Finale Emilia: Pirani 5, Benati 7, Metafuni 5, Braida 11, Grassilli 4, Zaccarelli 4, Govoni 12, Meletti, Battelli 7.
All. Ferrari, Vice All. Maini.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver elogiato i ragazzi per la buona partita, vorrei fare il bastian contrario e puntare il dito sugli aspetti negativi della prestazione: lo squilibrio tra perse e recuperate. In questa partita abbiamo invertito quelle che sono le medie stagionali (30recuperi e 20 perse)e questo deve essere un campanello d'allarme in vista dei playoff; sicuramente l'assenza di Flash e Quick (bello, sembra quasi Cip e Ciop!!) può aver inciso, ma non così tanto. Sarei più propenso a credere a due fattori: un po' di nervosismo per il pessimo arbitraggio e un po' di superficialità in certi passaggi o partenze in palleggio. Forza ragazzi, lavoriamo bene su queste cose che nei playoff sono FONDAMENTALI.

Anonimo ha detto...

Curiosando nel sito della FIP per vedere gli arbitri che avremo con Castel Maggiore, ho anche guardato il risultato con Finale Emilia e ho trovato quello che vedete sotto:

Soc. GRANAROLO BASKET ammenda di €. 16,00 per offese verbali collettive frequenti agli arbitri, durante la gara, da parte dei propri sostenitori al seguito (25,4b RG)

ROBA DA MATTI !!!!!!!!

Ciao ragazzi a gioedì !!!

Anna Viglia