mercoledì 5 marzo 2008

1999 - Un’altra vittoria in pugno

Pubblico i commenti alla partita di coach Silvia e, soprattutto, quello dell'inviata speciale Selene:

Il 1 marzo il gruppo’99 ha disputato la sua quarta partita di campionato contro la squadra di Sasso marconi.
Commento sicuramente positivo quello ottenuto in questa gara, i “nostri bimbi” (così da noi affettuosamente chiamati) hanno dimostrato grande impegno e spirito di squadra; da sottolineare infatti che 9 “atleti” su 10 hanno segnato almeno un punto e considerando le assenze sostituite ”divinamente” da 3 volenterosi 2000 è stata una PIACEVOLE CONQUISTA.
I 3 bimbi “under 8” (Riccardo,Cristian,Nicola), che hanno soperito ai problemi di numero, hanno dimostrato oltre che una grandissima voglia di giocare di poter essere partecipi e complici di questa vittoria, facendo risaltare le loro doti.Parlando del gruppo in generale si può dire che la partita ha visto un buon gioco di squadra (stanno imparando a tenere la “testa alta” e si vede!!!!) e una difesa aggressiva che ha portato all’ottimo risultato finale di 32 a 12.
Il risultato è stato ottenuto sicuramente grazie all’impegno dimostrato da questi “piccoli campioni” non solo nelle partite ma anche negli allenamenti, che risultano quindi molto produttivi.
Riccardo 2, Enrico 4, Cristian 1, Alessandro, Nicola 4,Giorgio 3,Matteo 2,Giovanni 4,Paolo 2,Lorenzo 10
NOTA POSITIVA : terza vittoria consecutiva del gruppo , lasciando in coda “dietro di loro” le squadre di Sasso Marconi A e B e Castel Maggiore.Inoltre ringraziamo la nostra “aiuto-allenatrice”: Selene, ormai diventata un indispensabile “portafortuna”!!!
NOTA NEGATIVA : per i genitori, non ha ancor raggiunto la sufficienza il loro “tifo”, schiacciati in quest’incontro da supporters avversari forniti addirittura di bandierine incitatorie...
Silvia

Sabato 1 marzo si è disputata presso il nostro palazzetto la partita Granarolo vs Sasso Marconi under 1999. sebbene mancassero 4 giocatorila squadra è riuscita a mantenere un buonissimo livello di gioco che di conseguenza ha portato alla vittoria:32 a 12 il risultato finale.
Un particolare ringraziamento va, oltre che ai sette ’99, ai tre 2000 che hanno, nel primo tempo, segnato almeno un punto a testa quasi fossero ’99.
Nel primo tempo sono stati segnati 6 punti, precisamente da: Enrico, Matteo e Riccardo (grintosissimo 2000) fino ad arrivare nel secondo quarto 15 a 5 dando il merito di questo ulteriore vantaggio a Lorenzo (con ben 6 punti), Nicola e Cristian.
Il terzo tempo, particolarmente sudato per il grande impegno dei nostri degni avversari, ha visto solo 2 canestri di Enrico e Nicola.
Ed ecco arriviamo all’ultimo tempo durante il quale sono stati segnatipiu punti da ;Giorgio, Giovanni, Paolo e Lorenzo; insomma questi ragazzi si sono impegnati al massimo contro una squadra comunque non da sottovalutare...e i risultati si sono visti!
Un particolare ringraziamento va sicuramente alle fantastiche allenatrici della squadra Cri e Sissy, che con la loro grinta sfrenata riescono a passare ai ragazzi una carica incredibile.
Quindi che altro dire se non FORZA GRANAROLO!!!!!!!!!!
Selene

3 commenti:

DRAGOFREE ha detto...

VI SIETE FATTE ATTENDERE....MA FINALMENTE SIETE USCITE ALLA GRANDE CON IL PRIMO ARTICOLO. COMPLIMENTI PER TUTTO QUELLO CHE STATE FACENDO CON I NOSTRI BIMBI E PER LA PASSIONE CHE RIUSCITE A TRASMETTERE. VEDERE I PICCOLI CHE A 8/9 ANNI SI PASSANO PIU' VOLTE LA PALLA DURANTE UN' AZIONE, PREFERISCONO A VOLTE UN PASSAGGIO AD UN TIRO, DIFENDONO CON GRINTA DA SQUADRA "MESSINIANA" (DETTO DA UN FORTITUDINO FINO AL MIDOLLO) NON PUO' FARE CHE UN GRANDE PIACERE.SAREBBE BELLISSIMO CHE QUESTO GRUPPO CONTINUASSE AD ESISTERE PER ANNI SICURAMENTE SI TOGLIEREBBERO TANTE SODDISFAZIONI.BENVENUTA A SELENE OTTIMA REDATTRICE DELL' ARTICOLO.
ROBBY PAPA' DI LOLLO

Ronca ha detto...

Innanzi tutto un sincero BRAVI ai bimbi,soprattutto ai più piccoli che andando a giocare coi più grandi hanno dimostrato un bel carattere.Brave anche le allenatrici che continuano a confermare la stoffa mostrata la scorsa stagione,ulteriormente impreziota dall'aver seguito il corso istruttori con due colleghi di alto profilo

steve_landi ha detto...

Bravi i '99! Sono il gruppo minibasket che riesce a portare meglio in giro per la provincia il nome della nostra società! Le due allenatici sono brave anche se con qualche problema di spirometria e direi un po' megalomani visto che girano con la giornalista al seguito (sembrate quasi Sabatini! E non è un complimento!!!). Direi che I due colleghi con cui hanno seguito il corso di istruttori minibasket sono di altissimo profilo!