mercoledì 13 febbraio 2008

Under 19 primi in classifica

Sfruttando il turno di riposo di Castel Maggiore, gli Under 19 con la larga vittoria di Argenta (105-55) si portano in testa alla classifica.
Scarnato e compagni partono subito concentrati e al 10' sono già sul +13. Disputando un buonissima gara dal punto di vista difensivo (recuperano 39 palle, solo 11 le perse) con l'unico neo le azioni a campo aperto concesse agli avversari dovute a qualche distrazione, incrementano progressivamente il vantaggio.
Nota molto positiva è stato il fatto che i ragazzi di Bob Bertusi sono riusciti ad adattarsi al metro arbitrale abbastanza permissivo senza innervosirsi come è loro abitudine fare in questi casi.

Cestistica Argenta - Granarolo Basket 55-105
(18-31; 27-56; 36-83)

Cestistica Argenta: Baccarini 3, Buldrini 11, Andronaco 5, Camorani 15, Fuschini 9, Caroli 2, Guerra 9, Mortara, Caselli.
All. Corticelli, Vice All. Zucchini.
Granarolo Basket: Paoloni 13, Nobis 6, Tucci 29, Sorrentino 2, Ruggeri 2, Macchiavelli 11, Spettoli 16, Scarnato 11, Addivinola, Salicini 5, Maiani 10.
All. Bertusi, Vice All. Landi.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Altri 2 punti facili non sono da buttar via (perchè come ricorda spesso il buon main man di partite facili non ce ne sono MAI, al massimo lo diventano).
Ora speriamo solo che chi ha mostrato una buona prestazione la mantenga e chi è stato più in ombra (come il sottoscritto) abbia occasione di rifarsi quando la palla pesa di più. In bocca al lupo a tutti...sempre coca e rum.
Ah, steve, per favore, basta con la formula "SCARNATO E COMPAGNI" ormai è una presenza fissa neli ultimi 10 commenti...sfiora la ripetitività...ma finchè porta bene capisco se non la vuoi cambiare, CIAO EL BIUBO

steve_landi ha detto...

La formula "SCARCATO E COMPAGNI" è usata solo ed esclusivamente perchè quei due scellerati degli allenatori hanno deciso, direi in un momento di profondo delirio, di dargli i gradi di capitano!

Anonimo ha detto...

Buona gara,anche se l'avversario non era dei più attendibili.
Siamo riusciti comunque a fare buone cose soprattutto in attacco dove siamo riusciti a muovere bene la palla riuscendo a essere pericolosi con più uomini.
Se riusciamo a cercarci in questa maniera anche con avversari più tosti,senza farci prendere da ansia da tiro,saremo pericolosi anche a difesa schierata.
Altra nota positiva,è che sono riuscito a far entrare in campo tutti senza calare l'intensità di gara.

Anonimo ha detto...

Che dire......bravi a tutti i ragazzi e allo staff tecnico: partita divertente e ben giocata in attacco (dove a volte facciamo casino contro queste squadre). Da ABBONATO due annotazioni: 1- spettacolo più che gradevole ha ripagato la trasferta settimanale; 2- eravamo seduti su poltroncine con la scritta ABBONATO!!!! Chiedo lo stesso trattamento anche in casa!!!!!!!