sabato 17 novembre 2007

5 vittoria consecutiva per l'Under 19

Si allunga la striscia di vittorie dell’Under 19: i ragazzi di coach Roberto “Bob” Bertusi mantengono l’imbattibilità casalinga battendo 77 a 37 la Cestistica Argenta.
Nei primi due quarti gli Under affrontano la gara col giusto atteggiamento e la concretezza a cui ci hanno abituati riuscendo all’intervallo a trovarsi già sul +28. Al rientro dallo spogliatoio la concentrazione in campo e in panchina non è la medesima e, invece di trasformare il resto del match in un’utilissima occasione per portare avanti i discorsi tecnici e tattici iniziati in allenamento, i padroni di casa giocano con poca lucidità in attacco e poca “testa” in difesa. Nonostante le assenze di Spettoli, Addivinola e Ruggeri (quest’ultimo in pachina solo per dovere di firma), la differenza tra le due squadre è tale da non mettere in discussione il risultato finale neanche con questo drastico calo dei nostri ragazzi.
Da segnalare i 23 punti in 21’ di Roberto Tucci (9 su 10 da 2, 1 su 3 da 3, 2 su 3 ai liberi), la doppia doppia di Mattia Maiani (13 punti e 13 rimbalzi) e la bomba sulla sirena del 4° quarto (non vista dall’arbitro!!) di Gianmarco Nobis.

GRANAROLO BASKET - CESTISTICA ARGENTA 77 – 37
(26-11; 45-17; 63-28)
Granarolo Basket: Viglialoro, Paoloni 7, Nobis 5, Tucci 23, Sorrentino, Maiani 13, Scarnato 12, Ruggeri n.e., Macchiavelli 4, Salicini 9, Pulvirenti 4.
All. Bertusi, Vice All. Landi.
Cestistica Argenta: Baccarini 1, Mandarino, Brunelli 2, Pambianchi 14, Lumi 6, Rovinati 2, Cambrici 2, Venturosi, Ruschini 2, Andronaco 7.
All. Corticelli, Vice All. Zucchini

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non volevo parlare dell ultima partita,ma mettere una pulce nell'orecchio ai genitori e ragazzi che frequentano il blog.
Bisogna decidere se prendere il pullman per le trasferte di Comacchio e Copparo.
Secondo me prima lo fermiamo meglio è, anche perchè la cosa ha senso se siamo almeno trenta persone. Ovviamente la cosa ha senso se tutta la squadra sale sul pullman. Attendo risposte.

Anonimo ha detto...

Buono x il pullman! mi sembra una buona idea per giocatori e sostenitori. Ora settimana di riposo...continuiamo a marciare perchè,citando il buon main man "Il difficile non è affermarsi ma CONFERMRSI". Speriamo sia la fine degli infortuni. In attesa di leggere commenti di altri ragazzi complimenti a tutti. FEDE BUBBO