Va in archivio la stagione 2007/2008 purtroppo il ricordo più vivo è la retrocessione in serie D, un peccato perché la conferma di una prima squadra in C2 sarebbe stata la ciliegina sulla torta per una stagione piena di soddisfazioni.
I play off conquistati in Promozione, con i ragazzi dell’ Under 19 e con gli Esordienti sono traguardi piacevolmente sorprendenti, il quinto posto assoluto a livello regionale dell’Under 14 è la conferma di un gruppo di ragazzi che merita sostegno e attenzione per poter migliorare e costituire il traino sportivo di tutto il movimento granarolese.
Il Centro Minibasket ha superato la soglia dei 100 iscritti confermando che la politica societaria di fornire una offerta tecnico-sportiva di buon livello paga (sono 9 gli istruttori tra Settore Giovanile e Minibasket attivi nello Staff Tecnico) e, ne sono convinto personalmente, la scelta di seguire con più rigore i dettami federali sulla filosofia ludica-motoria del minibasket porterà i suoi frutti nel medio periodo ad esempio diminuendo il tasso di abbandono sportivo dei nostri ragazzi.
La macchina organizzativa è diventata particolarmente onerosa e non rinuncio a lanciare un appello a chiunque voglia dedicare un po’ del proprio tempo per sostenere questo “baraccone” in cambio, vi assicuro, si ottiene qualche inc….. ma anche molte soddisfazioni.
Il problema principale che dovremo affrontare nella prossima stagione sarà l’insufficienza degli spazi di cui possiamo disporre, abbiamo idee sia per il breve che per il lungo periodo ma costano economicamente e, soprattutto, hanno bisogno di una presa di coscienza di tutti gli attori interessati (amministrazione comunale, società sportive, scuola, aziende del territorio, ....) che nello sport si può contare come contenitore di valori, regole, emozioni contro il disagio giovanile che è presente, purtroppo, anche nel nostro territorio.
Grazie e tutti, giocatori, tecnici, genitori, tifosi e.......perchè no dirigenti
martedì 20 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
 
3 commenti:
Anche secondo il mio modesto parere la stagione sportiva, che si sta concludendo, è stata altamente positiva. Infatti, si è compiuto un'ulteriore passo avanti verso la costruzione di una società SERIA che metta al centro della propria attività il miglioramento, in senso lato, dei bambini e ragazzi che ha a disposizione, secondo quella che, alla lunga, è l'unica filosofia vincente: far appassionare ad uno sport bellissimo, ma soprattutto pieno di valori che sono fondamentali anche al di fuori della palestra, soprattutto coi tempi che corrono.
Si possono compiere molti altri passi avanti, perchè ciò avvenga, però, la società (intesa come dirigenti e staff tecnico) deve avere il pieno appoggio e la piema collaborazione delle famiglie dei tesserati e deve riuscire a "sensibilizzare" (per non dire "far capire finalmente") tutte le realtà con cui si può instaurare una positiva collaborazione (amministrazione comunale, altre società granarolesi e non) che si deve investire risorse ma non solo in questo progetto importantissimo per i nostri ragazzi.
seria nonostante la presenza di roncarelli nello staff tecnico...
anche a mio parere questa stagione si chiude in maniera positiva. La strada è tracciata, adesso è necessario, come scritto dal mio collega "dirigente", l'aiuto di tutti, anche con le critiche, che peò devono essere costruttive e, soprattutto, esplicite, cioe si deve evere il coraggio di parlare direttamente con la società, questo permetterebbe di trovare eventuali soluzioni, ai probelmi. Solo se gli obbiettivi sono comuni e condivisi la società sarà in grado di essere visibile verso tutte quelle componenti della nostra piccola città.
Posta un commento