mercoledì 23 aprile 2008

Under 19 nettamente sconfitti in gara 2

I ragazzi di coach Bertusi escono sconfitti dal PalaRuggi di Imola: dopo aver disputato un'ottima gara 1, Scarnato e compagni, nel match di ritorno, non riescono ad esprimere il basket di cui sono capaci e non gli basta il piccolo vantaggio finale dei primi 40' per accedere alla Final Four provinciale.
I nostri ragazzi, nonostante molti errori e troppa tensione addosso, restano in gara fino al 30' quando, pur in svantaggio di 20 punti, il match non è ancora compromesso del tutto grazie al +11 dell'andata. Nell'ultimo quarto il nervosismo prende il sopravvento e gli Under disputano 10 minuti disatrosi e il maggior talento dei padroni di casa determina un parziale (25-7) che crea l'abisso finale.
Questa brutta sconfitta, contro comunque una squadra più forte della nostra, non può e non deve gettare ombre sulla stagione dei nostri Under 19: è stato un grande campionato che ha regalato a tutti (giocatori, allenatori, società e pubblico) grandi soddisfazioni e di cui lo staff tecnico e societario sono molto orgogliosi.
GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!!!

Spes Vis "A" Imola - Granarolo Basket 87-49
(17-18; 42-32; 62-42)
Spes Vis "A": Dal Pozzo l. 19, Pirazzoli 5, Crivellari 25, Scagliarini 2, Pasini F., Scardoni 7, Pasini S. 1, Sgorbati 5, Corcelli 18, Massari 2, Morara 2, Liguerri.
All. Tampieri, Vice All. Dal Pozzo M.
Granarolo Basket: Paoloni 5, Nobis 2, Sorrentino, Pulvirenti, Ruggeri 4, Macchiavelli 3, Spettoli 17, Viglialoro 2, Scarnato 6, Addivinola 2, Salicini 2, Maiani 6.
All. Bertusi, Vice All. Landi.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Un sentito GRAZIE !!!! davvero a tutti i nostri ragazzi per questo stupendo campionato. Eravamo comunque consapevoli che andando avanti le cose sarebbero state comunque più difficili, ma va bene così, anche se mi ripeto siete stati GRANDI !!!!
Adesso vi serve solo lavorare duramente per migliorare ( anche caratterialmente ) ancora di più di quello che avete già fatto, principalmente per VOI, per i vostri Allenatori e anche per noi, vostro pubblico.
Un ancora GRAZIE a tutti da quella rompiscatole, urlatrice folle e folle trombettista ( scusate ancora se molte volte faccio troppo casino ma io sono fatta così ) ANNA Viglia

Anonimo ha detto...

E' FINITA!!!!! Purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti ad arginare una squadra avversaria a mio avviso superiore, con tre giocatori veramente ottimi e che dopo la partita d'andata aveva capitu che doveva esprimersi al massimo per buttarci fuori. Sinceramente ci sono alcuni aspetti della partita di ieri sera che non mi sono piaciuti: troppe lamentele con gli arbitri, troppo nervosismo fuori luogo. e devo dire che i tifosi non hanno aiutato i ragazzi a stare tranquilli: anche noi abbiamo ecceduto nelle proteste contro la coppia arbitrale, perdendo di vista che i nostri ragazzi stavano andando sotto semplicemente perchè, ieri sera, gli avversari erano più forti! Comunque quest' anno i ragazzi hanno dimostrato di giocarsela tranquillamente alla pari con le migliori squadre del torneo e che le squadre un pelo inferiori LE STIRANO!! I meriti per i miglioramenti evidenti di tutti vanno ascritti allo staff tecnico (che ha lavorato con passione su questi ragazzi) e ai ragazzi in egual misura; questo gruppo ha dimostrato grande spirito di squadra, coesione, voglia di migliorare, tenacia, in una parola ha rappresentato benissimo quello che per me è lo SPORT!!! E non ci sono prime donne, tutti si incitano, dal primo all'ultimo. Mi fa piacere che la società e tecnici siano orgogliosi di questi ragazzi, perchè se lo meritano!!! Sono orgoglioso di questa squadra e delle emozioni che mi ha regalato: ANDREA, BOB, FEDERICO BUBBO, FEDERICO PULVI,GIANMARCO, LORENZO, LUCA, LUCIO, MANUEL, MATTIA, MIRCO, ROBERTO, SIMONE, STEVE GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie ad Anna, Paolo e Steve per le belle parole. Purtroppo è andata così e forse non siamo usciti nel modo che meritavamo. Questo comunque, come ha ricordato anche bob, non cancella ciò che abbiamo fatto nell'arco di una stagione come giocatori e staff, come squadra, come gruppo, come sportivi, come persone. Credo che in quest'anno sia stata evidente la nostra crescita in tutti questi aspetti. Ora però, affinchè questa eliminazione non sia una fine ma un punto di partenza da cui costruire qualcosa di solido anche per il futuro invito la società a continuare a credere nel nostro gruppo, così come è strutturato: sono infatti sicuro che tutti insieme possiamo dare ancora tanto. Come del resto direi che abbiamo dimostrato quest'anno facendo ricredere chi non ci dava fiducia.
Finisco ringraziando tutto il gruppo (allenatori, ragazzi e tifosi, sia quelli con cui avevo già avuto il privilegio di lavorare, sia quelli che si sono inseriti da quest'anno o che sono ritornati) GRAZIE A TUTTI RAGAZZI, siete tutti grandi e spero proprio che il mio viaggio con voi sia ancora solo all'inizio. CIAO A TUTTI Bubbo

Anonimo ha detto...

GRAZIE!!!
Vorrei iniziare cosi l'ultimo discorso del campionato 2007/08.
GRAZIE ai ragazzi che con impegno mi hanno sopportato per questi tre anni,probabilmente anche quando non condividevano totalmente le mie metodologie di insegnamento.
Quando presi questi ragazzi ne sentii di tutti i colori da,"...tanto da questo gruppo non si tira fuori più niente!" a "...hai preso il gruppo più difficile da allenare!".
Eppure dalla palestra di Corticella,dove dopo un -45 volevo lasciare pensando di non riuscire a trasmettere ciò che pensavo(...vero papà Scarnato?),sembra sia passata una vita,invece l'altro ieri ci siamo giocati l'entrata nelle prime quattro squadre del campionato(su 36),uscendo dopo due gare e facendo soffrire per sette quarti su otto la miglior compagine,amio giudizio, del torneo.
GRAZIE!!!
Ai genitori che mi hanno ascoltato in maniera composta anche dopo le sconfitte,elogiandomi e anche criticandomi quando ce ne è stato bisogno,ma sempre con educazione e rispetto dei ruoli.
Probabilmente anche loro non si sono sempre trovati in accordo con le mie scelte,ma mi sento di poter dire con sincerità che qualsiasi decisione sia stata presa,insieme allo staff tecnico,è stata fatta in buona fede.
GRAZIE!!!
A Steve e allo staff tecnico che mi hanno ascoltato e dato risposte anche nei momenti più difficili,soprattutto durante il periodo della scomparsa del mio papà.
....bè...GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE!!!
Bob

Anonimo ha detto...

GRAZIE di tutto cuore a te BOB che hai saputo migliorare i nostri ragazzi sia in campo che nel carattere. Come ho già detto c'è ancora tanto da lavorare e sinceramente spero che quello che hai scritto non sia un saluto ma un augurio di una prossima stagione piena di lavoro e SUCCESSI. Ancora tanti GRAZIE... !!!!
Anna Viglia

steve_landi ha detto...

Ora tocca al mio messaggio di rigraziamento.
Innaznzitutto ringrazio tutti i 13 componenti della squadra perchè ci hanno regalato un bellissimo campionato e, personalmente, li ritengo tutti delle gran persone (nonostante il tempo perso a far sbollire Maia, l'aver madato a qual paese Scarna, l'aver cercato di sbolognare Gimmi a qualcun'altro, aver sopportato il Macchia di inizio stagione, l'aver subito la sindrome da "playmaker della Virtus di questa stagione" di Pulvi, l'aver ascoltato la "baronica" diplomazia di Bubbo, l'aver cercato di riempire i silenzi di Felix, l'aver promesso botte a Simo, l'aver pregato che l'irruenza fisica di Pollo non sfondasse il pavimento del PalaGranarolo, l'aver cercato di spiegare, senza riuscirci, a Salsic che non è un playmaker imprigionato nel corpo di un lungo, l'essere stato poco propositivo con Robby a causa dello stress provocato da suo padre, l'aver cercato di allontanare in panchina durante le partite Manu, l'aver avuto l'impressione di sognare di fronte ai miglioramenti di Lucio e l'aver confuso in alcuni momenti gli Under 19 con gli Aquilotti '97).
Ringrazio Bob per avermi offerto questa opportunità di crescita (nonostante il dover gestire il rapporto alquanto impegnativo tra lui e Maia).
Infine, ma non ultimi per importanza, il pubblico e la società che con il loro appoggio, esplicito e non, hanno permesso a Bob e a me di lavorare nella situazione migliore.
Posso affermare che questa squadra mi ha dato tanto in questa stagione, infatti, cosa che non ho mai fatto negli anni da giocatore, io ho pianto finita la partita di Imola (come i genitori a seguito sanno). Penso che questo basti a far capire quanto ho credo e credo in questa squadra. Spero di aver dato qualcosa anche a uno solo di voi (Maiani escluso ovviamente, a cui sono sicurissimo di aver dato).
Grazie a tutti!!!!
Steve.

Anonimo ha detto...

Non poteva mancare il commento del capitano...! comunque volevo ringrazziare tutti...soprattutto i miei due allenatori che mi hanno dovuto sopportare per un intera stagione con le mie sfuriate e il mio nervosismo (come si è visto nelle ultime partite);ringrazzio specialmente steve che mi ha migliorato caratterialmente(anche se c'è ancora molto da lavorare).Ringrazio anche loro i miei compagni e amici con i quali ho passato una bellissima stagione...sono stato onorato di essere stato il vostro capitano e ne vado fiero, di avere una squadra come voi. Vabè non ci si può scordare di ringrazziare il fantastico pubblico che ci ha seguito in tutte le trasferte e che ci ha sostenuto nelle partite più difficili… Questo sarà il mio ultimo commento da capitano mi sa…
Ci vediamo l’anno prossimo più carichi che mai!!! CIAO GENTE…

Anonimo ha detto...

PIU CARICHI CHE MAI....e'QUESTO CHE VOLEVO SENTIRE! (comunque caro scarna...capisco l'emozione ma...ringrazio e ringraziare si scrive con una z sola!!! ;P ) Bubbo