venerdì 18 aprile 2008

Gli Under 19 vincono gara 1

I play-off del campionato Under 19 iniziano nel migliore dei modi per i nostri colori: infatti i ragazzi di coach Bob Bertusi disputano una grande gara, se non addirittura la migliore della stagione. Nonostante abbiano di fronte un'ottima squadra, sicuramente di livello molto superiore a quelle del "girone ferrarese" a cui erano abituati, capitan Scarnato e compagni giocano 40 minuti di grandissima intensità, stoppando ogni tentativo degli imolesi di rifarsi sotto e reagendo nel modo giusto alla "grande rimonta" che porta gli avversari dal -22 al -4. Tutto questo è stato possibile anche grazie al 6° uomo in campo: il sostegno del numerosissimo pubblico presente.
Ora i nostri ragazzi andranno a disputare il match di ritorno al PalaRuggi di Imola con una certezza in più: la consapevolezza di non essere arrivati lì per caso ma meritatamente.
Nonostante tutti abbiamo dato un grandissimo apporto alla vittoria finale, è comunque doverosa una menzione speciale: va sottolineata la grandissima partita giocata da Lucio Addivinola, giocatore che ha avuto i miglioramenti più grandi durante la stagione.
Sull'altra sponta da sottolineare le prestazioni degli "osservati speciali" di gara 2, Dal Pozzo e Crivellari, che segnano 45 punti in due.

Granarolo Basket - Spes Vis "A" Imola 84-73
(22-11; 49-36; 70-56)
Granarolo Basket: Paoloni 7, Nobis 1, Sorrentino 2, Pulvirenti, Scarnato 17, Ruggeri 6, Macchiavelli 1, Spettoli 32, Viglialoro, Addivinola 6, Salicini, Maiani 11.
All. Bertusi, Vice All. Landi.
Spes Vis "A" Imola: Dal Pozzo L. 23, Pirazzoli 6, Pasotti 3, Crivellari 22, Pasini F. 6, Scardovi 4, Pasini S., Sgorbati 1, Francellotti, Massari 1, Morara 7, Liguerri.
All. Tampieri, Vice All. Dal Pozzo M.

9 commenti:

steve_landi ha detto...

Personalmente voglio fare i complimenti a tutti e 12 i giocatori a referto per il grande match che ci hanno regalato.
Ora vi chiedo un'unica cosa: martedì andiamo a Imola e facciamo loro un c... così!!!

Anonimo ha detto...

Spero che la tua richiesta possa essere esaudita e noi ci crediamo perchè siamo sempre più consapevoli dei nostri mezzi. Personalmente non vedo l'ora di andare in quel di Imola, magari là la mira potrà essere ritrovata.
Saluti dal vostro "tiratore".

Anonimo ha detto...

Anche io non vedo l'ora di andare in quel di Imola,anche se spero di non pensarci fino a martedi.
Volevo fare solo un breve commento alla partita,visto che non ho potuto farlo al termine della stessa come faccio di solito.
Per me è stata per intensità il miglior match che abbiamo fatto fin qui,perchè siamo riusciti a stare concentrati fino alla fine.
Probabilmente un pizzico di lucidità in più ci avrebbe permesso di avere un divario più ampio come ci eravamo creati a metà gara,probabilmente anche qualche scelta tardiva da parte del coach a fatto si che ciò non sia avvenuto.
Di due cosa però vado fiero e sicuramente lo sarà per gran parte del nostro numerosissimo e calorosissimo pubblico.
Prima della partita negli spogliatoi ho detto che comunque vada a finire ero convinto che avremmo disputato due grandissime partite,la prima è andata.
La seconda è che quando vedo giocare questi ragazzi come hanno giocato ieri, e parecchie altre volte quest'anno,mi trasmettono una gran carica che per un allenatore che lavora in palestra va oltre il msemplice risultato della singola partita.
Ora vi lascio perchè forse stò esagerando.
A martedi.

Anonimo ha detto...

Che fatica ragazzi!!! Intendo sugli spalti....è già la seconda partita che giochiamo ad altissima intensità e anzichè calarla aumentiamo!!!!BRAVI!!!! Sinceramente non saprei indicare chi ha spiccato sugli altri (sarebbe facile dire FLASH o QUICK o THE ROCK) perchè ogni ragazzo sceso in campo con la maglia del GRANAROLO BASKET ha messo il 110% e quindi ognuno è partecipe ai meriti per questo successo. Come dice il buon Steve sicuramente impressionano i progressi rapidissimi che Lucio "LA PIOVRA" (che ne dite se lo inglesizziamo in OCTOPUS?) ha compiuto e, secondo me, può ancora compiere. Concordo al 100% con The Main Man sulla carica che questi ragazzi danno quando giocano così: ieri sera avevo un'adrenalina addosso.....mi sono addormentato a mezzanotte e mezza!!! Tornando alla partita di ritorno, consiglio a tutti di non pensarci fino a martedì mattina: rischiamo di sprecare energie nervose. E non cadiamo nelle loro prevedibili provocazioni: la cosa che dà più fastidio a chi vuol provocare è ESSERE IGNORATO!! Poi se giochiamo così sono c...i amari per tutti!!!! Forza ragazzi, regalatevi un sogno!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi sembra di capire che l'atmosfera sia carica al punto giusto...in realtà volevo aspettare mercoledì pomeriggio per scrivere il mio commento...(giusto per avere una visione più completa della situazione).
Comunque non mi sbilancio di certo se confermo che giovedì sera abbiamo fatto una gran partita davanti a un gran pubblico e abbiamo dimostrato che , bene o male, non siamo qui per caso e che il girone ferrarese non ci ha rammolliti. 11 punti da difendere in 40 minuti possono essere tanti come invece pochissimi, quindi suggerisco piuttosto di attaccare e portare a casa tutto, così andiamo più tranquilli. In palestra ho sentito parlare di regionali...pochi giorni fa sentivo mormorare che ci eravamo già seduti..che credevamo di poterci già accontentare. Ora non so qunti e quali risultati possano arrivare perchè martedì sarà DURISSIMA e se ci sarà un dopo sarà anora peggio...però sono assolutamente sicuro che nessuno di noi calerà mai di una briciola il prprio impegno finchè saremo in corsa. Bubbo

Anonimo ha detto...

Ho già fatto la richiesta alla società per avere un dirigente al tavolo,e spero che venga accolta.
Vorrei però che anche un genitore tenesse i punti dagli spalti ,visto che per ora non è stato designato un refertista ufficiale come in casa nostra.

Anonimo ha detto...

A grande richiesta, sperando che continui a portare solo fortuna..
"LA ZIRUDELA DEI PLAYOFF"

Forse avevamo in segreto sperato,
ma ora ci giunge inaspettato
di aver quasi a portata di mano
la grande occasione che aspettavamo

I nostri ragazzi con tanta passione
ci han trascinato come un ciclone,
di gara in gara han guadagnato
d'esser vicini a un gran risultato.

Forza ragazzi, orsù non mollate,
quanto valete ancor dimostrate,
se esser campioni non rende felici
certo lo fa festeggiare tra amici!

Bubbo's mother

Anonimo ha detto...

Non ho più parole per le ZIRUDELE della Bubbo's mother

Anonimo ha detto...

Un commento alla poetessa:STRAORDINARIA!!!!!!!!!!