sabato 8 marzo 2008

Gli Under 19 vincono anche in 7

Per varie cause (concomitanza con la partita della C2 e influenza per citare le citabili) sul pulmann che porta la squadra di coach Bob Bertusi a Copparo si contano più tifosi che giocatori: gli scritti a referto, infatti, sono solo 7. A livello numerico il match è giocato alla pari dato che i padroni di casa sono in 8; sul campo la gara ha, però, storia breve: dopo 10' necessari per studiare gli avversari e per trovare il giusto equilibrio in campo (15-24 al 10'), capitan Scarnato e compagni prendono il largo dimostrando di essere tutti disposti a fare gli straordinari e di aver una gran voglia di giocare e di farsi valere. Questi fattori fanno sì che disputino i restanti 30 minuti con l'intensità che compete ad una squadra che, nonostante si trovi in grande emergenza, ha rispetto degli avversari ma soprattutto di sè stessa e della posizione che ha in classifica.
Opportuno citare la "tripla doppia" di Luca "Pollo" Paoloni (16 rimbalzi, 12 palle recuperate e 18 punti per un 40 di valutazione) e i 27 punti (ufficialmente 25) in 28 minuti di capitan Andrea "Scarna" Scarnato (con 33 di valutazione).

Antares Basket - Granarolo Basket 43-105 (ufficilamente 43-103)
(15-24; 23-54; 29-82)
Antares Basket: Finotti 3, Ferrari 7, Rassetti, Bigoni 19, Frigati, Bellesia 6, Bertani, Marchetto 8.
All. Frabetti.
Granarolo Basket: Tucci 24, Paoloni 18, Scarnato 27 (ufficialmente 25), Macchiavelli 7, Viglialoro 8. Addivinola 2, Salicini 19.
All. Bertusi, Vice All. Landi.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Trasferta quasi.....fantozziana per le vicissitudini che l'hanno preceduta (tra ammalati dell'ultima ora, gitanti bloccati in autostrada, pioggia battente all'arrivo e palestrazza di ultima categoria dove si giocava.....)che i ragazzi sono riusciti a trasformare, con l'impegno che da sempre ci mettono, in una comoda cavalcata. Visto che Steve ha già rimarcato le note positive, vorrei evidenziare, da spettatore, un aspetto negativo di questa partita (non vorrei fare il guastafeste, ma uno che lo fa ci deve pur essere, oltre a The Main Man...): in alcuni frangenti i ragazzi hanno ecceduto (si dice così?) in individualismi fuori luogo anzichè provare gli schemi e le giocate collettive in vista di partite più impegnative, penalizzando la qualità del gioco. Anche il pubblico vuole la sua parte!!!! Comunque bravi per l'intensità avuta anche in 7.

Anonimo ha detto...

Concordo con Pollo senior.
Io vorrei vedere da tutti i miei giocatori la volontà di mettere in pratica i principi che proviamo in allenamento da inizio anno.
Vedo che la cosa per qualcuno non funziona costringendomi,se non si migliora, a prendere provvedimenti,

Anonimo ha detto...

Vorrei lanciare un gioco che ho già anticipato in pizzeria venerdì sera: dare un soprannome (nickname all'americana), motivandolo, per ogni componente della squadra. Ovviamente le mie sono proposte opinabilissime, ma sarebbe divertente vedere cosa salta fuori se ognuno esprimesse le proprie. Comincio io:
Simone FLASH (quando parte chi lo vede....); Mirko IL TRITACARNE (tritura tutti gli avversari che provano a contrastarlo a rimbalzo), Manuel THE ATOMIC FLY (non ti montare la testa, mi ricordi il Poz per la frenesia....);Bubbo IL BARONE (per la classe...con cui protesta con gli arbitri); Macchia LA TROTTOLA (è quello che fa meglio la virata 360° in palleggio); capitan Scarnato THE ROCK (non lo sposti e poi come piglia sfondamento lui....); Pulvi L'ARIETE (quando entra si butta dentro a testa bassa, senza paura); Gianmarco: sono indeciso tra BRAIN (per l'intelligenza nel gioco) e DOCCIA....; Pollo THE GLOVE (quando s'attacca all'uomo sembra un guanto); Maia BRONTOLO (soprattutto quando Bob lo sostituisce....); Felice SILENCE (mi sembra evidente.....); Roberto SHOT (per la precisione nel tiro da tre e per la frequenza.....); Lucio LA PIOVRA (ma quanto sono lunghe le sue braccia...). Vabbè, io mi sono divertito. Mi piacerebbe leggere proposte alternative. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Pollo sr. sei una bomba di divertimento..........
Avrei un soprannome in più per quella " bestia " di mio figlio: IL CASSANO DELLA SITUAZIONE ( più precisamente appioppatogli da suo padre ) per le alzate di testa quando esce dal campo senza battere 5 ai coatch ( si scrive così ?? )
CAMBIO ARGOMENTO: in vista della partita di giovedì, ripensando al mal di testa in quel di Comacchio, io mi sarei già attrezzata di trombe, mi raccomando un TIFO ULTRAS.
CIAO e a presto con COCA E RUM !!!!!!
Anna Viglia

Anonimo ha detto...

Avrei un nickname per Maia.
THE QUICK,per la rapidità delle sue finte sul perno quando arriva sotto canestro.

Anonimo ha detto...

a proposito dei nick name dai su il tritacarne detto cosi in italiano è un po esagerato io opterei per l'equivalente in inglese...ha un suono piu melodico ;) Quindi opterei per: The Mincer (il significato è lo stesso ma secondo me fa d piu!!)
vabbè poi fate voi a me va bene tt!!
ciao a tutti