domenica 16 marzo 2008

3a sconfitta consecutiva per gli Aquilotti '97

I nostri ragazzi del '97, pur disputando una gara in cui si vedono più cose positive che negative, perdono nettamente il confronto con il Basket 95 Imola: i padroni di casa non sono decisamente alla loro portata, dimostrano di essere la squadra migliore del campionato soprattutto sotto il profilo fisico. Capitan Ghinelli e compagni entrano comunque in campo con un atteggiamento positivo dimostrando di non voler solo recitare il ruolo di comparsa. Il risultato finale, oltre alla maggior "prestanza fisica" già citata, è frutto della maggior scaltrezza e della miglior padronanza tecnica di tutti i fondamentali dimostrate dagli imolesi.

Basket 95 Imola - Granarolo Basket 102-22
(26-6; 48-13; 73-16)
Basket 95 Imola: Sgorbati 24, Gasparri 4, Regazzi 17, Zaccherini 9, Albertazzi, Alberici 18, Lama 14, Minghè 8, Buscaroli 8, Bacchilega.
All. Betti.
Granarolo Basket: Cosenza, Orlandini, Ghinelli, Banzi 6, Biagini 2, Taddia 1, Argilli 3, Paoloni, Bonelli, Annunzi 10.
All. Landi.

7 commenti:

steve_landi ha detto...

Personalmente sono uscito dalla Palestra "Penazzi" di Imola contento; questo non perchè sia masochista (anche se comincio per alcuni motivi a pensare si esserlo almeno un po') e quindi mi piaccia subire queste larghe sconfitte, ma perchè ho visto 10 giocatori (dal primo all'ultimo) entrare in campo col giusto atteggiamento, con la giusta concentrazione e cercare di dare un contributo alla propria squadra nel limite delle proprie capacità e possibilità.
Gli avversari erano decisamente più forti di noi sotto molti punti di vista, quindi il risultato finale ci sta tutto. Come ho detto con papà Paoloni a tavola nel dopo partita, noi purtroppo siamo indietro rispetto alla tabella di marcia di una normale squadra di minibasket: quando si arriva al penultimo anno di minibasket si deve, secondo il mio modesto parere, lavorare su cose che noi purtroppo possiamo solo abbozzare perchè abbiamo altre lacune da colmare che pian piano stiamo colmando.
Questo però non deve spaventare nessuno; deve solo far capire a tutti (giocatori, allenatore, genitori) che se vogliamo arrivare vicino al livello degli odierni avversari (e secondo me ci possiamo arrivare) dobbiamo tutti allacciarci bene le scarpe ed essere disposti a fare fatica in palestra e prendere in modo costruttivo le sconfitte contro le squadre più forti.
Bravi ragazzi oggi avete avuto l'attegiamento giusto! Continuate così!!!

Anonimo ha detto...

Come ha detto Steve gli avversari erano nettamente più forti di noi(ricordo che erano i 1 in classifica)e,nonostante una stracciante vittoria del 95 Imola,noi abbiamo giocato una bella partita.

Anonimo ha detto...

Concordo con steve gli altri erano nettamente più forti.
Noi abbiamo messo molto impegno e questo è piaciuto a Steve.
I nostri avversari erano molto avanti sapevano già fare il BACK DOOR per chi sapesse il significato.
Continuiamo così ce la possiamo fare .FORZA RAGAZZI!!!!!

Anonimo ha detto...

BRAVI, BRAVI, BRAVI!!!! E' questa la grinta che ci vuole sempre, continuate cosi!!! FORZA!!!!
BANZAI

Anonimo ha detto...

A me l'atteggiamento è piaciuto, anche con grandi divari, non ho visto le solite facce da cerbiatto smarrito.
Mi sembra che anche i panchinari si siano comportati bene (ero dall'altra parte del campo).
Poi in vantaggio sul 2 a 0 ci siamo stati

Ronca ha detto...

IO non c'ero, quindi parlo solo per sentito dire ma se con una sconfitta di 80 punti tutti dicono che avete giocato una gran partita allora vuol dire che non sono scesi in campo 10 aquilotti ma 10 leoni, quindi bravi e ancora bravi.
Però i leoni non devono uscire dalla gabbia solo la Domenica, devono venire anche in palestra il mercoledì ed il giovedì a fare fatica;solo così avranno più fame il giorno della partita!!!
Quindi tutti in palestra ad ASCOLTARE e SEGUIRE la dieta del coach, che è un gran cuoco

Anonimo ha detto...

Ronca ha ragione ieri ci siamo proprio impegnati e dobbiamo continuare così.Daltronde erano i primi in classifica comunque ci siamo impegnati molto.DAI RAGAZZI CONTINUIAMO COSì!!!!