I '97 escono nettamente sconfitti nella gara col Pontevecchio: disputano un buon primo quarto (11-8 al 8') che lascia ben sperare per il resto del match, ma il quintetto messo in campo da coach Steve Landi nel secondo quarto affronta gli avversari con un atteggiamento altamente discutibile e, considerato il livello decisamente superiore dei 5 giocatori del Pontevecchio rispetto a quelli dei primi 8 minuti, si crea un divario che è praticamente impossibile ricucire a causa delle troppe disattenzioni, dei troppi errori e della crescente demoralizzazione, nonostante gli ultimi due quarti siano giocati abbastanza bene dai nostri ragazzi.
Pontevecchio - Granarolo Basket 70-25
(8-11; 31-13; 38-18)
Pontevecchio: Bonafè F. 14, Fabbri 4, Reginelli, Melino, Gardenghi 1, Donato 4, Baietti 6, Crepaldi, Ferrari 11, Bonafè E.22, Cascino 4, Stefanelli 5.
All. Lazzarini.
Granarolo Basket: Toma 6, Degli Esposti 9, Banzi, Biagini, Taddia 2, Matteucci 3, Marcigoni, Argilli, Paoloni 5, Bonelli.
All. Landi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
 
13 commenti:
Ecco il puntale commento dell'allenatore!
Ribadisco qui quello che ho detto ai ragazzi nello spogliatoio dopo la partita: se continuamo a fare un certo tipo di allenamenti questo è quello che succede quando disputiamo le gare di campionato!
Come ho detto ai fanciulli da mercoledì io farò allenamento solo con chi ne avrà voglia, gli altri staranno a guardare.
Due parole veloci sulla gara: come i ragazzi sanno, mi ha decisamente fatto inc.. l'atteggiamento di chi era in panchina. Non mi sembra sia possibile che o facciano amorevolmente delle chiacchiare come fossero al bar invece di guardare la partita e incitare i compagni, o non facciano altro che criticare chi c'è in campo!! IO allono VOI giocate! Se qualcuno dei 13 giocatori vuole fare cambio gli regalo un fischietto e io mi presento sempre in palestra in pantaloncini e canotta!! Forse mi divertirei di più!!!
Vi aspetto tutti in palestra mercoledì pronti a FARE ALLENAMENTO!!!!!
il caro Steve dovrà scrivere 100 volte sulla lavagnetta io alleno anzi che io allono!!!!!!!!!!!!!!
cordiali saluti:GHINELLI & BONELLI
Sulla partita vorrei dire che sicuramente gli avversari erano più forti di noi ma noi non abbiamo dato il 100% di quello che potevamo, soprattutto come concentrazione: ho l'impressione che la vittoria della partita precedente ci abbia fatto credere di essere più forti di quello che siamo....
Mi aggrego a Ghinelli & Bonelli: sulla lavagna Steve dovrà anche scrivere PUNTUALE anzichè PUNTALE e CHIACCHIERE anzichè CHIACCHIARE!!!!!
Partita dai due volti dei nostri ragazzini: dopo una buona partenza, un secondo quarto.....IRRITANTE per l'atteggiamento rinunciatario e poco volitivo e i due quarti finali discreti, con luci e ombre. Questo andamento sicuramente è dovuto al fatto che i quintetti schierati dagli avversari avevano rendimenti decisamente diversi. Concordo totalmente con il coach sul fatto che i ns. ragazzi debbano finalmente mettersi in testa che si migliora soltanto facendo allenamenti "SERI": le cose che i giocatori del Pontevecchio hanno dimostrato di sapere fare bene si imparano e migliorano SOLTANTO FACENDO ALLENAMENTI CON VOGLIA,CONCENTRAZIONE E IMPEGNO PER TUTTO L'ANNO. Come dice Pollo JR non basta una partita vinta per diventare bravi!!!!!!!! Credete in voi stessi e impegnatevi sempre e comunque e alla fine sarete soddisfatti!!! Un'ultima cosa: dalla panchina i compagni di squadra in campo si incitano sempre: le critiche spettano solo a Steve! Voi siete UNA SQUADRA!!!
per Steve: secondo me noi dovremmo avere 27 punti: probabilmente non ci hanno assegnato un canestro di Lorenzo nel 4° quarto quello che ha fatto su rimbalzo in attacco e che l'arbitro, dopo aver fischiato il fallo del difensore, gli ha convalidato). Infatti secondo me ha fatto 7 punti (2 canestri e 3 liberi). Non che questo cambi il senso della partita e dei commenti...
Finalmente Steve ha detto una cosa giusta: FARE ALLENAMENTO SOLO CON CHI NE HA VOGLIA!! Oggi il divario era grande sopratutto nel 2° e 4° quarto, gli avversari sembravano 2 squadre diverse. Comunque ragazzi non demordete, stringete i denti e andate avanti prendendo gli allenamenti con piu' serieta', sicuramente avrete risultati migliori in partita!!! FORZA!!!
Il commento sopra e fatto da Banzi family!!
anche se non l'ho vista dai commenti che ho letto mi sembra che l' altra squadra era forte.
Steve ha ragione lui fa allenamento solo con chi si impegna e chi ne ha voglia.
solo l'allenatore può criticare.
E INVECE DI FARE CHIACCHIERE si guarda la partita.
METTIAMOCI TUTTO L' IMPEGNO CHE POSSIAMO.
Chiedo scusa per gli errori di battitura presenti nel mio messaggio! Sono dovuti al fatto che l'ho scritto di getto e sull'onda del mio stato d'animo del post partita!
Sinceramente c'è un'altra cosa che mi turba: ci sono giocatori che apparrentemente sembrano non credere in questa squadra e, cosa più preoccupante, in loro stessi almeno la metà di quanto ci creda io!!! E vi assicuro che io credo in ognuno dei miei 13 giocatori ben consapevole di quello che mi possono dare (e ad ognuno chiedo solo ed esclusivamente quello) e di quanto ancora possano migliorare!
Direi che è stata una partita bruttissima.Vorrei ribattere su 1 cosa detta da POLLO jr:
Quella squadra non é una squadra di NBA e quindi non impossibile da battere(PRESO DA PAROLE DI STEVE)
bisogna solo metterci molto impegno e imparare dai più grandi.ha ragione WAL - ARG non era una squadra di NBA.
Difatti era "Una squadra"
Infatti una delle cose in cui siamo più carenti è proprio l'essere squadra: cioè un gruppo di persone che stanno bene insieme tra di loro. Ed è proprio per migliorare sotto questo aspetto che vorrei (sarei tentato di scrivere voglio) portare i miei 13 giocatori a Pesaro, per obbligarli a stare insieme, con la speranza che prima o poi stiano anche BENE insieme!!!
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO X I GENITORI: nei prossimi giorni parleremo approfonditamente del torneo di Pesaro, perchè vorrei inizare a fare la conta delle adesioni, per valutare se iscrivere o meno la squadra. Mi sembra doveroso fare una precisazione: i genitori sono ben accetti, ma non sono obbligati a venire con noi a Pesaro. Nel foglio che vi ho dato, ho indicato il prezzo riservato a voi per quanti fossero interessati ad essere della partita! C'è comunque la possibilità di fare anche meno dei 4 giorni su cui è organizzato il torneo!!
Posta un commento