Il gruppo '94 cade inaspettatamente a Ferrara, meritando la sconfitta per aver concesso ai padroni di casa ben 86 punti, dei quali 53 nei primi due quarti, nei quali la fase difensiva è stata giocata in modo a tratti imbarazzante. Dopo essere andati anche a -20 a metà secondo quarto, gli Under 14 rimontano e impattano verso la fine del terzo quarto, prima che qualche scelta sbagliata nel finale li riporti sotto di 4. Nella quarta e decisiva frazione, un pò per la stanchezza e un pò per alcune scelte, come dire, poco felici, da parte dell'arbitro, gli ospiti perdono completamente la testa non riuscendo più a giocare neanche in attacco, cosa che fino ad allora avevano fatto discretamente. Sicuramente una sconfitta che deve servire a tutti per capire dove si è sbagliato e da dove bisogna partire per migliorare.
Infine mi scuso se sabato, soprattutto nel quarto quarto, ho esagerato nel comportamento con l'arbitro. Il problema è che quando tu passi tanto tempo della tua vita, spendendo energie, tempo e denaro per essere sempre aggiornato e preparato, e ti trovi di fronte tanta incapacità unita ad estrema arroganza, è davvero difficile rimanere calmi. Non c'entra nulla col risultato e con la brutta prova che abbiamo espresso in campo, come ho detto ai ragazzi a fine partita nello spogliatoio, ma certe cose ti fanno veramente passare la voglia di giocare ed allenare. Ed a noi ci vuole veramente tanto perché ciò accada....
Sanibol Basket Club FE - Granarolo Basket 86-68
(23-14; 53-43; 67-63)
Sanibol FE: Ferrara 11, Vigna 17, Berti 10, Ricci 19, Bergamini; Andreotti , Pinnavaia , D'Ascenzo 9, M. Bolognesi, A. Bolognesi 10, Civolani 2, Ferrarini 8. All. Serravalli.
Granarolo Basket: Ferretti 2, Stefanelli 19, Frascaroli 2, Puzzo, Gori 2; Venturelli 4, Fiorini 7, Neviani 15, Pedrelli 14, R. Salicini 2, Curcio 1. All. Calore-Annunziata.
lunedì 18 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
 
3 commenti:
Sbagliano i giocatori, gli arbitri, I GENITORI credo sia umano che anche il coach possa errare.
Per la partita puntualizzerei un concetto già espresso altre volte,in tutte le partite si entra in campo ed il risultato si impara alla fine , non ci sono ne partite già vinte e quelle già perse.
Visto che sabato si gioca con una squadra che è più forte,ma alla nostra portata spero in una grande prova di carattere.
Un grazie al GRANDISSIMO Manuel che ha dimostrato che il cuore può più del dolore.
HO lasciato il commento precedente , ma sono riuscito a inserirlo solo come anonimo, penso siano stare modificate le impostazioni del blog, a chi di dovere proporrei di ripristinarle.
Stevebo
è cambiata l'impostazione grafica fornita da google ma mi sembra che si riesca ad inserire i commenti con le stesse modalità
ciao ciao
Posta un commento