Nonostante una prestazione tutt'altro che esaltante gli Under 19 portano a casa due punti importantissimi in funzione play-off: battono 80 a 61 il Nuono Basket Estense.
I ragazzi di Bob Bertusi partono fortissimo e si ritrovano al 5' già sul +10 (16-6) e chiudono sul 26-10 il 1° quarto. Ad esclusione di qualche sprazzo di bel gioco che permette a Scarnato e compagni di raggiungere al 30' il massimo vantaggio (+ 24), per il resto del match, causa qualche scelta poco felice in attacco, troppi secondi tiri concessi agli avversari, qualche disattenzione in difesa e un metro arbitrale che permetteva un gioco abbondantemente fisico, i nostri ragazzi non riescono a fare altro che proteggere il risultato contro una squadra, a livello fisico e tecnico, sicuramente qualche gradino sotto di loro.
Granarolo Basket - Nuovo Basket Estense 80-61
(26-10; 46-28; 64-42)
Granarolo Basket: Paoloni 2, Nobis 4, Tucci 19, Sorrentino, Pulvirenti, Ruggeri 6, Macchiavelli 3, Spettoli 24, Scarnato 8, Addivinola, Salicini, Maiani 15.
All. Bertusi, Vice All. Landi.
Nuovo Basket Estense: Magagna 8, Marabini 23, Papola 6, Del Torto 6, Lupato 3, Spinardi, Ricci 7, Moscatoba 2, Tezzon 2, Galdi 4.
All. Viaro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
 
6 commenti:
Concordo pienamente con l'analisi del mio assistente.
Abbiamo fatto un buon inizio, poi abbiamo vissuto di rendita, cosa che con squadre migliori non ci sarà concesso.
Nel terzo e quarto periodo abbiamo smesso di muovere la palla in attacco andando a forzare quando era più conveniente scaricare per un compagno libero.
Se leggiamo le statistiche nella maniera giusta vediamo che abbiamo tirato pochi liberi(12!!),e abbiamo fatto un solo assist.
Sono molto concorde che spesso e volentieri ci si adagia sugli allori vedendo nel vantaggio del punteggio una tranquillità certe volte solo apparente. Come solito una nota dolente sui rimbalzi molto poco esistenti ( forse servirebbero una sorta di puntine nelle scarpe ??? . scherzavo ) e giustamente qualche volta uno spirito un po' più di squadra non guasterebbe visto che può succedere che a fare gli eroi spesso il risultato finale non è quello che vorresti ( e questo fa inc...are il BOB che ha già il suo bel da fare con l'arbitraggio in genere ). Una domandina se mi è concesso ( poi questo non ha da ricriminare con le sclete dell'allenatore che giuste o sbaglate rimangono tali ) perchè, con un discreto o buon margine di vantaggio alcuni giocatori entrano in campo per 4 minuti e mezzo o anche molto meno in quà e in là ?? Questo, secondo il mio poco tecnico parere, a lungo andare potrebbe diventare anche un pensiero di: " poco considerato nel gruppo o mezza schiappa ". Comunque, dopo tutta questa paternale il motto rimane:
Forza ragazzi COCA E RUM !!!!!!!
grazie....uno dei 4 minuti e mezzo(o meno)
Rispondo ai due 4 minuti e mezzo o giù di li.
Io penso che un giocatore non abbia solo la partita di campionato per dimostrare al proprio allenatore che si merita di stare in campo.
Uno degli obbiettivi che mi sono dato quando ho preso questo gruppo era di far diventare la partita il quarto allenamento.
Mi spiego meglio:
"Io vorrei che qualsiasi giocatore prendesse ogni esercizio che facciamo in allenamento o ogni partita dell'allenamento stesso con atteggiamento pari ad una gara di campionato,e penso che solo in questa maniera uno possa migliorare.
Tutto questo per dire che le mie valutazioni per mettere o meno un giocatore in campo non arrivano dalla gara,ma da quello che un giocatore mi fa vedere durante la settimana.
Non penso che uno sia contento di andare in campo 4 minuti,ma nemmeno5,6 o 10 se il divario tra le due squadre è già molto ampio.
Penso invece che un giocatore voglia salire quando la partita debba ancora dire qualcosa,e quindi,per finire, coloro che vanno in campo per poco tempo mi facciano vedere durante gli allenamenti che quando sarà il loro turno la squadra comunque non avrà dei cali di tensione per far si che i 4 minuti e mezzo diventino 5,6 o anche più,ma quando la partità conta ancora."
Molto concorde con il discorso che hai fatto in base agli allenamenti nei quali è importantissimo che vengano presi con la massima serietà ( cosa che i nostri BAMBINONI fanno ancora un pò di fatica ) ma comunque non credo che, sempre o quasi, siano più o meno gli stessi che non ti soddisfano durante gli allenamenti. Comunque speriamo di vedere dei miglioramenti nei vari ( lo spero almeno per loro ) e BUON LAVORO !!!!
Ragazzi x favore firmatevi, il parere degli anonimi conta sempre meno di chi si mette in gioco. BUBBO
Posta un commento