Nella prima gara del Trofeo Aquilotti Competivo, i nostri ragazzi del '97 subiscono un'ampia sconfitta: perdono contro gli Stars 57 a 21. Nonostante non vi sia grande divario ne tecnico ne fisico fra le due formazioni, i ragazzi di coach Steve Landi giocano alla pari solo il primo quarto (10-14 all'8'). Nel secondo quarto, nonostante una buona prova difensiva, un parziale di 4-14 chiude definitivamente il match. Nel resto della gara, non venendo ai nostri le cose più elementari, il divario nel punteggio continua ad aumentare.
Granarolo Basket - Stars 21-57
(10-14; 14-28; 16-39)
Granarolo Basket: Toma 6, Degli Esposti 7, Ghinelli, Banzi 2, Biagini 2, Taddia, Matteucci, Argilli, Paoloni 4, Bonelli.
All. Landi.
Stars: Guido 15, Baruzzi 3, Yacobe 13, Bendandi 4, Capponi, Bernardi 6, Habbassi 2, Giudici 3, Puzzo 2, Sestito 6, Frigieri 2.
All. Cavazzoni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
 
 
5 commenti:
Visto che difficilmente qualcuno commenterà questa partita, lo faccio io!
Due parole sulla partita: gli avversari non erano una squadra NBA, quindi direi alla nostra portata! Purtroppo, più che sull'aspetto tecnico o fisico, siamo molto ma molto deboli sull'aspetto mentale e comportamentale!! Se dopo la partita apparivo un po' nero vi assicuro che non lo ero più di tanto! Lo ero decisamente all'uscita dallo spogliatoio! E penso si sia capito!! Chiedo scusa a tutti quelli che erano lì per non averli salutati ma 10 minuti nello spogliatoio senza che mi consentissero di dir loro le poche cose che avevo in mente mi ha fatto decisamente girare i maroni!!!
Ora due parole sulla scelta di fare il campionato competitivo: ho fatto questo tipo di scelta per due motivi essenziali, primo cercare di abituare i bimbi a questo tipo di partite facendo diminuire la lora "ansia da prestazione" (e anche quella dei genitori!!!); secondo perchè in quasi tutti gli sport si migliora giocando contro avversari più forti non più deboli!! (Per questo a breve spero veramente di riuscire ad organizzare una amichevole con i '96).
Lo sfogo è finito!
Ora ci si rimbocca le maniche e si lavora in palestra!!!
Piena fiducia al mister.
Tristissimi alcuni commenti dei nostri "giocatori" sul ragazzino di colore che giocava nell'altra squadra.
Mi sconsola la notizia dei commenti "tristissimi". Io ho appoggiato in pieno la scelta di disputare il campionato competitivo e la partita di mercoledì è la riprova che il problema principale di questo gruppo è comportamentale: se si cazzeggia sempre e comunque, se non si entra nell'ordine di idee che fare sport è migliorarsi nella tecnica, nel fisico ma soprattutto nella materia grigia si verrà in palestra solo per perdere tempo e, cosa più grave, farlo peredere ad altri. Per quel che riguarda "l'ansia da prestazione" purtroppo i nostri ce l'hanno da sempre e sparirà solamente se si prenderà coscienza che in questo momento è importante acquisire la consapevolezza di squadra, di migliorare il gesto tecnico, di "sentire" il campo e di avere del sano agonismo. La competizione e la ricerca del risultato verranno nei prossimi anni.
Volevo solo dare un appoggio morale al coach,anche perchè non vedendo tutta la partita non posso dare un giudizio tecnico. Sui commenti "tristissimi" spero si riferissero a un passaggio sbagliato o ad un tiro errato da parte del giocatore.
Purtroppo i commenti "tristissimi" non erano riferiti a carenze o ad errori tecnici!
Mi dispiace solo che il giramento del post partita mi abbia fatto dimenticare l'accaduto!
Mercoledì, alla presenza di tutti i convocati della scorsa partita, il discorso, assieme ad altri, verrà affrontato anche perche si possono prendere sonore batoste in giro per il mondo, ma la maleducazione non deve esistere!
Posta un commento