lunedì 10 dicembre 2007

Under 14: la vittoria è l'unica buona notizia

Nella sfida con San Giovanni in Persiceto, privo della sua punta di diamante De Ruvo, prova davvero sottotono per i '94 che, dopo un primo tempo non esaltante sia in difesa, sia in contropiede, sia nelle scelte in attacco, riescono a dare due minibreak con 2' di intensità accettabile nel terzo quarto e 3' nel quarto quarto.

Granarolo Basket - Vis Basket Persiceto 65-50
(17-15; 27-28; 44-40)

Granarolo Basket: A. Salicini 11, Fiorini 4, Ferretti 3, Neviani 12, Frascaroli 7; Venturelli, Ballini 11, Stefanelli 5, Pedrelli 10, Gori 2. N.e.: R. Salicini e Bradoni. All. Calore-Annunziata.

Vis Basket: Morisi 9, Soverini 4, Barbieri 4, Risi 8, Ranzolin 13; Cazzoli 7, Cornale, Sempice, Almeoni 5, Sighinolfi. All. Bergamini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unico commento positivo è constatare che in doppia cifra risultano in quattro e che tutti abbiano segnato. Per il resto c'è da segnalare come i nostri sentissero particolarmente la partita.
L'assenza di De Ruvo ha spinto la squadra di casa ad affrontare superficialmente gli avversari che però hanno avuto un motivo d'orgoglio in più.
A loro parziale discolpa aggiungerei che i nostri ragazzi non sono ancora preparati ad affrontare compagini che schierano sistematicamente tutti i difensori in area. Urge adeguata preparazione...

Anonimo ha detto...

Vediamo prima l' aspetto positivo, se giocando male vinciamo....
Quello negativo è che motivazioni psicologiche a parte gli avversari mi sono sembrati nettamente più " ruvidi " dei nostri ragazzi e fisicamente ( specialmente a rimbalzo) superiori.
In alcuni casi la tecnica non è la sola componente che può portare alla vittoria, anche gli " attributi " aiutano.
Al ritorno sarebbe sperabile che la presenza di De Ruvo ci motivi maggiormente.

Phil Jackson ha detto...

Risultati della giornata. La prossima avversaria Reggio Emilia asfalta Gualtieri(33-88), Ferrara vince di 40 con Ravenna, Parma di 16 a Rimini e la F di 28 (!) con Cesenatico. Martedì San Lazzaro-Faenza e mercoledì Imola-Virtus