martedì 27 novembre 2007

Altri 2 punti per gli Under 19

Nonostante una prestazione decisamente incolore, i ragazzi di Bob Bertusi espugnano anche il campo si San Pietro in Casale: vincono 73 a 37.
Gli Under giocano come compete alla squadra capolista solo per 10’: disputano un buon primo quarto, alla fine del quale sul tabellone si legge 11 a 25. Dal secondo quarto si inizia a pagare la scarsa abitudine a stare in cima alla classifica dei nostri ragazzi. Il resto del match verrà, infatti, affrontato con un po’ troppa superficialità: emblematici il parziale del 2° quarto (8 a 7 per i padroni si casa) e la percentuale ai liberi (12 su 37).
Per fortuna gli Under 19 del Veni non sono di livello tale da creare grossi problemi a Scarnato e compagni che, facendo vedere cose positive in difesa, riescono a tamponare un po’ la poca lucidità offensiva e, complice l’inconsistenza dell’attacco del Veni (0 a 20 il parziale dell’ultimo quarto), a portare a casa i 2 punti.

VENI BASKET - GRANAROLO BASKET 37 - 73
(11-25; 19-32; 37-53)
Granarolo Basket: Paoloni 3, Nobis 6, Tucci 5, Sorrentino 4, Maiani 6, Scarnato 10, Ruggeri 5, Macchiavelli 2, Spettoli 23, Addivinola, Salicini 6, Pulvirenti 3.
All. Bertusi, Vice All. Landi.
Veni Basket: Simoni 6, Querzè, Aiello, Accorsi, Grazie, Rimondi 5, Muschi 1, Vispi, Comi 18, Dilani 2, Vaccai 5. All. Magagni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come chiaramente scritto dal buon Steve partita poco entusiasmante da vedere quanto da giocare. Sicuramente non una gran serata (anche se quando si sfiora il +40 non ci si deve mai piangere addosso) complice forse la decisione (totalmente condivisa dal sottoscritto) di provare quei giochi che risultano ancora un po' più rugginosi, privilegiando i miglioramenti tecnici a discapito del risultato immediato.
Tuttavia credo sia doveroso un mea culpa dei lunghi a rimbalzo e degli esterni per una gestione, a volte, un po' frettolosa.
Detto questo non butterei via un quarto quarto da zero punti subiti e l'intensità (soprattutto difensiva) dimostrata da un volitivo Pulvirenti, gettato in campo solo negli ultimi minuti.
In definitiva credo che la voglia di far bene ci sia, l'intensità,la coesione e il talento anche...Forse una delle mancanze più evidenti di questo under 19 sono gli interventi sul blog. Sperando di continuare a far bene CIAO A TUTTI! FEDE BUBBO

Anonimo ha detto...

Sono in accordo con Bubbo. La creazione del blog è avvenuta anche per avere un mezzo di comunicazione esterno alla palestra. IL BLOG è DI TUTTI COLORO CHE INTENDONO FARE COMMENTI SUGLI EVENTI, MA ANCHE PER SUGGERIMENTI,CRITICHE COSTRUTTIVE AL FINE DI MIGLIORARE LA SOCIETA' GRANAROLO BASKET. Vi aspettiamo.

Anonimo ha detto...

Anche se in ritardo, volevo rispondere ad un commento di Steve_Landi del 05/11/2007 : speriamo che la frase "riteniamo questo un gruppo con ampi margini di miglioramento!" sia riferita a tutti i 13 ragazzi e NON solo ad una parte.
CIAO e grazie

steve_landi ha detto...

Per quanto riguarda il sottoscritto quando dico che questo gruppo ha ampi margini di miglioramento parlo sia a livello di squadra sia individualmente (quindi tutti e 13!!).
Steve.